Interruzione dell'Avvio
L'Interruzione dell'Avvio è un sistema elettronico che impedisce l'accensione del motore del veicolo da remoto. Quando è attivata, il veicolo non potrà essere avviato, consentendo una gestione più efficiente e sicura in situazioni come smarrimento, furto, uso non autorizzato o semplicemente come misura di controllo operativo.
Con HDFleet, puoi attivare o disattivare facilmente l’interruzione dell’avvio dalla scheda "Veicoli" della piattaforma. Basta selezionare un veicolo dall’elenco e premere i pulsanti "ON" (per bloccare l'avvio) e "OFF" (per sbloccarlo). Questo strumento è particolarmente utile per flotte che richiedono un controllo rigoroso sull’utilizzo dei veicoli.
⚠️ Importante:
Non è consigliabile attivare e disattivare l’interruzione dell’avvio ripetutamente in brevi intervalli di tempo. Un utilizzo eccessivo e continuo del sistema può causare il blocco del meccanismo.

Inoltre, accanto al pulsante di controllo troverai un’icona informativa (ℹ️) che mostra data e ora dell’ultima azione eseguita sull’interruzione dell’avvio. Questo ti permette di monitorare in modo trasparente l’utilizzo della funzionalità ed evitare manipolazioni non necessarie.

Infine, dovremo andare alla scheda IoT Management e selezionare il veicolo attivato di recente. A questo punto, dovremo scegliere tra "GENERIC" e "RELAY", e selezioneremo l'opzione "RELAY".
-png.png?width=1642&height=742&name=imagen%20(5)-png.png)
Successivamente, potremo visualizzare le informazioni del dispositivo e dovremo solo cliccare sul pulsante "Attivo".
-png.png?width=1370&height=784&name=imagen%20(6)-png.png)
Con questo strumento, la tua flotta è più sicura, più controllata e meglio gestita.