Passa al contenuto
Italiano
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Tipi di allarmi

All'interno delle allerte, abbiamo diversi tipi disponibili da selezionare in base alle nostre esigenze:

  1. Geofence per orario

    Selezionando questo tipo di allerta, possiamo delimitare la zona in cui vogliamo che il nostro veicolo entri o esca nell'orario che desideriamo indicare.

    Come mostrato nell'immagine sopra, abbiamo selezionato il tipo di allerta "Geofence per orario".

    Si apriranno i campi:

    • Tipo di geofence: Selezionando "tipo di geofence" possiamo scegliere "Entrata" o "Uscita", a seconda se vogliamo essere notificati se il nostro veicolo entra nella zona selezionata o esce dalla zona selezionata.
    • Tipo di allerta in orario: Selezionando "Tipo di allerta in orario" possiamo scegliere tra "Dentro" o "Fuori" per essere notificati se il veicolo è dentro una zona nell'orario aggiunto o se il veicolo è fuori dalla zona nell'orario stabilito.

    Per questa notifica dobbiamo aggiungere l'orario cliccando sul testo verde con il nome "Aggiungi Orario".

    Come mostrato nell'immagine sopra, si aprirà una fascia oraria da selezionare e possiamo selezionare tanti intervalli quanto desideriamo, come mostrato nella seguente immagine:

    Per selezionare l'orario basta cliccare sull'icona dell'orologio per selezionare l'orario.

    Infine, dobbiamo selezionare i giorni in cui applicare queste allerte e la zona.

    Per i giorni, basta selezionare nella sezione "Giorni a cui si applica".

    Nel nostro esempio nell'immagine sopra, abbiamo selezionato per essere avvisati lunedì, martedì e mercoledì.

    Infine, selezioniamo la zona "Geozone" che desideriamo sulla mappa, possiamo segnare un'area cliccando sul cerchio che vediamo sulla freccia rossa.

    Una volta selezionato, ci darà l'opzione di impostare quell'area della dimensione desiderata all'interno della posizione desiderata sulla mappa, come nel seguente esempio:

    L'altra opzione sarà disegnare noi stessi la zona cliccando sulla linea che vediamo sulla freccia rossa.

    Nel seguente caso, abbiamo cliccato per disegnare manualmente la seguente zona:

    Una volta scelto il tipo di allerta Geofence che ci interessa di più, dobbiamo scegliere il tipo di notifica che vogliamo ricevere per essere aggiornati sulla situazione della nostra flotta tra le seguenti:

    • Notifica interna
    • Notifica via e-mail
    • Creazione di ticket
    • Notifica via SMS
  2. Velocità del veicolo

    Selezionando questo tipo di allerta, possiamo essere notificati se un veicolo supera la velocità che desideriamo indicare.

    Basta scrivere la velocità nel campo "Velocità km/h" e nel campo "confronto" selezionare se è maggiore o minore. Nell'esempio seguente, vediamo che selezioniamo di essere notificati se la velocità è maggiore di 120 km/h per i veicoli scelti in precedenza:

    Successivamente, selezioniamo come vogliamo essere notificati, nel Tipo di azione di uscita, lo vedremo in dettaglio nella sezione "Tipi di Allerta".

  3. Batteria del veicolo

    Possiamo selezionare di essere notificati se i volt ricevuti dal nostro veicolo sono inferiori al valore che desideriamo indicare.

    In questo caso, saremo notificati se lo "Stato della batteria" scende sotto i 12V.

  4. Utilizzo del veicolo per orario

    Selezionando questo tipo di allerta, possiamo essere notificati se i nostri veicoli generano attività in un orario in cui non è permesso o se non viene utilizzato un veicolo in un orario in cui dovrebbe essere utilizzato. Clicchiamo su "Tipo di allerta" "Utilizzo del veicolo per orario".

    Si aprirà il "Tipo di allerta in orario".

    Selezioniamo "Dentro" o "Fuori" a seconda se vogliamo essere notificati per l'uso fuori da un orario permesso o se non viene utilizzato all'interno di un orario in cui dovrebbe essere utilizzato.

    Successivamente, selezioniamo l'orario e i giorni in cui vogliamo applicare queste allerte.

    Nell'esempio dell'immagine precedente, saremo notificati se i veicoli selezionati generano attività fuori dall'orario dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00 da lunedì a giovedì.

  5. Utilizzo del veicolo per soglia

    Selezionando questo tipo di allerta, possiamo essere notificati se l'utilizzo del veicolo supera una certa soglia impostata.